Vittoria di Marco Buglielli alla zonale di Gaeta

Vittoria di Marco Buglielli alla zonale di Gaeta

Lo Yacht Club Gaeta ha organizzato il 13 e 14 aprile la seconda zonale del 2019 per Finn e Dinghy.

Il tempo perturbato ed instabile del fine settimana non ha impedito lo svolgimento di 4 prove, con vento leggero ma sufficientemente regolare .

Il Comitato di Regata è stato pronto a far uscire le barche, il sabato sotto la pioggia, e anche a spostare il campo quando necessario per i salti del vento e per l’entrata e uscita dal porto delle petroliere.

Il sabato si è corsa una prova vinta con distacco da Andrea Lino, e la seconda è stata interrotta per il calo del vento quando Massimo Paccosi, che era nettamente in testa, aveva già girato la seconda bolina.

La domenica nonostante le previsioni poco confortanti è uscito un bel sole e verso le 13 le barche sono uscite in mare con la brezza che iniziava a salire. Le prime due prove si sono corse con vento leggero da Sud in rotazione verso destra, ma con maggiore pressione sul lato sinistro del campo. La prima è stata vinta da Marco Buglielli con distacco, e Marco ha bissato il successo anche nella seconda prova sfruttando una avaria di Gino Bucciarelli che era in testa.

Dopo una pausa per lo spostamento del campo più a terra, con il vento che intanto era girato a Ponente, si è corsa la quarta prova con vento molto rafficato. Ancora una volta Andrea Lino è stato pronto a sfruttare i salti di vento e ha vinto di nuovo, davanti a Massimo Paccosi.

Nella classifica finale Marco Buglielli conduce con due punti di vantaggio su Andrea Lino e altri due su Massimo Paccosi. Seguono al quarto posto Furio Monaco e al quinto Nando Colaninno.

Ottima l’organizzazione dello Yacht Club Gaeta con Luca Simeone sempre presente e attento.

Classifica Gaeta

Classifica Campionato zonale dopo Anzio e Gaeta

Foto di Gianluca Di Fazio – YCG