Associazione Italiana Classe Finn - Numeri velici personali

ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE FINN

Aggiornato al 20 gennaio 2015
Gestione dei Numeri velici di classe Finn Italia, scafo e personali

Numero velico del Finn

Ogni scafo di Finn è identificato dalla targhetta adesiva blu ISAF (solo sulle barche costruite dopo la sua introduzione) e dal numero velico nazionale (es. ITA 727).
Dal 2012 la gestione dei numeri velici degli scafi è stata demandata alle classi da parte della Federazione Italiana Vela.
Pertanto l' Associazione Italiana Classe Finn è l'autorità che assegna i numeri velici agli scafi Finn.

Ogni proprietario di Finn (nuovo o comprato all'estero) è tenuto ad inviare l'originale del certificato di stazza alla Classe per l'assegnazione del numero velico italiano, all'indirizzo sotto riportato, indicando anche i propri dati (nome, cognome, indirizzo, circolo di appartenenza, ecc.). (Si consiglia di fare una fotocopia del certificato prima di spedirlo).
In alternativa alla spedizione, l'operazione può essere fatta direttamente alle regate, portando certificato e una fotocopia.
Il costo dell'assegnazione del numero velico è di Euro 50,00.

L'indirizzo per la spedizione è reperibile previa contatto e-mail a: certificati@classefinn.it

Elenco dei numeri velici personali  aggiornato al 20 gennaio 2015

Elenco dei numeri velici personali in scadenza  aggiornato al 7 marzo 2014

Cambio di proprietà

In caso di passaggio di proprietà, il certificato di stazza deve essere inviato alla Classe per la registrazione del cambiamento di proprietario, come indicato sopra per l'assegnazione del numero velico.
Il costo del passaggio di proprietà è di Euro 30,00.

L'indirizzo per la spedizione è reperibile previa contatto e-mail a: certificati@classefinn.it

Numero velico personale

Ciascun iscritto alla Associazione Italiana Classe Finn ha diritto a richiedere l'assegnazione di un numero velico personale (es: ITA 4), che potrà essere usato in sostituzione del numero velico dello scafo con cui regata.
La gestione e l'assegnazione dei numeri velici personali sono in carico all'Associazione Italiana Classe Finn, secondo il Regolamento di seguito riportato.
Elenco dei numeri velici personali

Regolamento per l'assegnazione

Il presente regolamento disciplina le modalità di assegnazione e mantenimento dei numeri velici personali per la Associazione Italiana Classe Finn.

1) I numeri velici personali sono assegnati dalla Associazione Italiana Classe Finn agli associati, sulla base delle richieste e della disponibilità, a fronte del pagamento di un contributo una tantum, il cui importo è attualmente stabilito in 50 euro (a partire dal 2005).

2) I numeri disponibili sono compresi tra 1 e 250, a meno che il numero richiesto sia stato liberato con l'esportazione all'estero della barca. Dal 2013 è possibile acquistare un numero della serie dal 2000 al 2020 al prezzo doppio rispetto ai numeri della serie 1 / 250. Il numero personale dal 2000 al 2020 sarà riservato sino a quando la numerazione delle barche non arriverà ad occupare questi numeri, in quel momento i proprietari dei numeri dal 2000 al 2020 perderanno il diritto sul numero.
L'elenco dei numeri velici assegnati è pubblicato sul sito internet della classe.

3) Il rinnovo annuale del numero personale è compreso nel pagamento della quota sociale. Si perde il diritto all'utilizzo del numero velico personale qualora l'assegnatario non rinnovi l'associazione alla Classe per due anni consecutivi (con validità a partire dal 2004).
Il numero viene reso disponibile a fine anno. Le modalità per l'assegnazione dei numeri in scadenza sono comunicate annualmente dal segretario.
Chi ha perso l'assegnazione di un numero, ne può richiedere successivamente uno nuovo, scelto tra quelli disponibili, pagando metà del contributo.

4) Il numero personale viene richiesto con l'invio di una mail all'indirizzo mail del segretario e deve essere confermato con il pagamento del contributo entro una settimana, da effettuarsi con le stesse modalità previste per il versamento della quota annuale (vedi qui). In caso di richiesta dello stesso numero da parte di più associati, il numero viene assegnato secondo l'ordine di ricevimento delle mail.

5) Il numero può essere ceduto ad un altro associato. In tal caso il nuovo assegnatario deve avere l'assenso scritto del precedente assegnatario e deve pagare l'intero contributo all'associazione di classe.

Home