Altre tre regate per il Campionato Zonale del Lazio

Altre tre regate per il Campionato Zonale del Lazio

Tre regate zonali si sono corse sul lago di Bracciano tra giugno e luglio: il 16 giugno il Trofeo AVVV, il 6 e 7 luglio il Trofeo Pietro Scrimieri e il 14 luglio all’AV Bracciano.

Al Trofeo AVVV hanno partecipato in 14 e si sono disputate due prove. Ha vinto Massimo Paccosi con 5-1, davanti a Franco Martinelli (3-4) e Filippo Petella (7-3). La prima prova è stata vinta da Gino Bucciarelli che però nella seconda prova è arrivato al decimo posto, chiudendo al quarto in classifica.

Il Trofeo Pietro Scrimieri si è svolto su due giorni, con 10 Finn al via. Tre prove disputate il primo giorno, con vento medio-leggero e vittorie parziali per Andrea Lino, Massimo Paccosi e Marco Buglielli. La domenica solo una prova ma con bel vento sui 15 nodi. Vittoria parziale di Stefano Caruso, ma è stato Marco a vincere la classifica finale pur non partecipando all’ultima prova (2-3-1-dns). Stefano chiude al secondo posto (7-4-2-1) e Massimo al terzo (4-1-6-2).

Infine la zonale del 14 luglio all’AV Bracciano ha visto 9 Finn alla partenza. Una sola prova disputata con vittoria di Franco Martinelli davanti a Andrea Lino e Stefano Caruso.

Nella classifica del Campionato Zonale si prepara una lotta serrata nelle ultime prove, e bisognerà attendere fino a novembre per avere il verdetto finale (al momento la regata è in calendario per il 9-10 novembre in coincidenza con l’inizio del Campionato invernale di Anzio, ma il bando deve ancora essere definito e potrebbe essere soggetto a cambiamenti).

Tre timonieri sono in classifica nel giro di due punti: Marco Buglielli ancora in testa con 38 punti, seguito da Andrea Lino e Massimo Paccosi appaiati a 39. Segue al quarto posto con venti punti di distacco Stefano Caruso (sperando che tra i tre litiganti il quarto goda…) e più distaccato al quinto Pietro Saija.

Classifica Trofeo AVVV

Classifica Trofeo Pietro Scrimieri

Classifica Zonale 14 luglio

Classifica Campionato zonale al 15 luglio