Roberto Strappati si aggiudica il Trofeo Dr. Schaer a Caldaro

Roberto Strappati si aggiudica il Trofeo Dr. Schaer a Caldaro

Il Trofeo Dr. Schaer 2018  si è disputato nel fine settimana del 28-29 aprile in occasione della classica tappa in Alto Adige. Organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro, la manifestazione ha visto 40 timonieri presenti, di cui 31 italiani e altri aleti divisi tra Austria e Germania.

Il weekend è stato caratterizzato da sole e vento ed ha permesso lo svolgimento di tutte 5 le prove in programma.

Il sabato sono state svolte 3 prove con circa 10 nodi che hanno evidenziato la leadership di Roberto Strappati (LNI Ancona, 1-1-8 i parziali), davanti a Marko Kolic (C.V. Torbole 3-6-5), con Martin Atzwanger (SVKS, 5-2-11) in ottima forma in terza posizione.

La giornata si è conclusa con la tradizionale ed elegante cena offerta dallo sponsor Dr. Schaer.

Anche la domenica il vento ha risposto presente e si sono corse due prove con circa 12-13 nodi e  pompaggio libero. La prima vedeva vincente Marko Kolic e la seconda  Harald Stuffer davanti a Peter Stuffer e Roberto Strappati.

Roberto si aggiudicava così la vittoria della regata davanti a Peter Stuffer (SVKS) che con due ottimi secondi posti la domenica ha conquistato la seconda posizione in classifica generale davanti a Marko Kolic.

Al quarto posto Martin Atzwanger. Seguono a completare i primi dieci: Tommaso Ronconi, Francesco Faggiani, Moser Brend, Harald Stuffer, Leopold Starke, Andrea Sandini.

I premi di categoria sono stati assegnati a Peter Stuffer per i Master, Martin Atzwanger per i Grand Master, Martin Kustatscher tra i Grand Grand Master, Bruno Catalan come Legend e Walter Mai Super Legend (undicesimo assoluto e vincitore della terza prova).

Nella classifica a squadre del Trofeo Dr. Schaer si è imposta la squadra composta da Roberto Strappati, Marko Kolic e Tommaso Ronconi, davanti alla squadra locale composta da Peter Stuffer, Martin Atzwanger e dal giovane junior Leopold Starke.

Prossimo appuntamento per la flotta sarà la tappa di Coppa Italia di Scarlino il 12-13 maggio

Classifica Trofeo Dr. Schaer, Caldaro 28-29 aprile