Riccardo de Sangro vince Settembre sul Lago

Riccardo de Sangro vince Settembre sul Lago

Nei giorni 9, 15 e 16 settembre si è disputata una splendida edizione di Settembre sul Lago, classicissima regata del lago di Bracciano giunta quest’anno alla 48ma edizione.

Sono stati 20 i Finn a partecipare, e nei tre giorni di regata si sono disputate 7 prove nelle tipiche condizioni settembrine del lago, con brezza pomeridiana tra 5 e 10 nodi e frequenti salti, non sempre facili da interpretare.

La vittoria è andata nettamente a Riccardo de Sangro, che dopo la vittoria nella prima prova ha inanellato un’ottima serie di piazzamenti regolari.

Al secondo posto Francesco “Ciccio” Lubrano, molto regolare ma senza acuti, e al terzo posto Marco Buglielli, con due primi di giornata.

Le altre vittorie di giornata sono andate a Pietro Saija, Tommaso Ronconi venuto da Ancona con Pierluigi Fiordelmondo, e Andrea Lino autore di due primi l’ultimo giorno. Andrea si è anche aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Trofeo Giorgio Ballerini Giacometti, per il giovane della classe più numerosa.

Da notare anche l’ottimo quarto posto di Moreno Brunori, tornato quest’anno alle regate dopo una lunga pausa e con attrezzatura non nuovissima (albero Latini).

Ottima l’organizzazione degli Amici Velici Vigna di Valle, sempre competenti e generosi, che festeggiano quest’anno il cinquantesimo anniversario del Circolo.

Nella classifica del Campionato Zonale, dopo 19 prove Marco Buglielli ha consolidato il primato, davanti a Gianfranco Masini e Massimo Paccosi separati da solo cinque punti.

Classifica Settembre sul Lago 9-15-16 settembre

 Classifica Campionato Zonale dopo 19 prove