Martin Atzwanger vince il Trofeo Aldo Ferrari a Forte dei Marmi

Martin Atzwanger vince il Trofeo Aldo Ferrari a Forte dei Marmi

Sabato 21 e domenica 22 Luglio si è disputato il Trofeo Aldo Ferrari, regata della classe finn valida per il trofeo Interzonale challenge Valentin Mankin, disputato tra la II e la XIV zona. La regata era anche valida, assieme al trofeo Meccheri disputato la settimana precedente, per la classifica del trofeo Finn città di Forte dei Marmi.
Si è regatato solo il sabato con vento inizialmente di 12 nodi da sud che è velocemente aumentato regalando uno splendido campo di regata con onda formata, ma che ha costretto il comitato ad una riduzione dell’ultima prova per l’arrivo di un groppo con annessa tromba d’aria. La flotta dei nove finn in gara è riuscita a tornare a tera dalla spiaggia dato che davanti al circolo organizzatore, lo Yachting Clun Versilia, è presente una zona di acqua profonda fino a riva che ritarda la formazione di frangenti, Nulla però ha potuto con l’onda che è aumentata nel corso della notte e che, nonostante gli 8 nodi della domenica, ha impedito ai regatanti di entrare in acqua per completare le cinque regate in programma.
Netto il dominio di Martin Atzwanger che si è trovato suo agio in queste condizioni e ha messo a segno tre primi nonostante una partenza anticipata nell’ultima prova che lo ha costretto rientrare e tagliare correttamente la linea di partenza. Seconda posizione per Marco Viti, sempre veloce con il suo Fantastica e terzo, che lo dico a fare.. Franco Dazzi.
Martin vince anche il trofeo Mankin. Il trofeo città Forte dei Marmi invece va a Italo Bertacca, seguito da Franco Dazzi e da Diego Maltese.
le regate in Versilia proseguono nel prossime settimane, domenica 29 allo YCV e domenica 5 Agosto alla CVFM. Chi volesse partecipare può contattare sin d’ora le rispettive segreterie.

Classifica Trofeo Aldo Ferrari

 Classifica Trofeo Forte dei Marmi

 Classifica Trofeo Mankin