L’invernale di Anzio vicino alla conclusione

L’invernale di Anzio vicino alla conclusione

Dopo diverse giornate perse per mancanza di vento, finalmente a febbraio l’invernale Finn di Anzio ha dato belle soddisfazioni ai partecipanti, con dieci prove disputate in due fine settimana, 8-9 e 22-23 febbraio.

Si sono disputate due prove con vento molto leggero sabato 8, seguite da tre belle prove con 10-11 nodi di scirocco domenica 9, mentre il fine settimana del 22 e 23 è stato davvero splendido, con un bel ponente tra gli 8 e i 14 nodi che ha consentito di disputare cinque fantastiche prove. La domenica è stata davvero stancante con tre prove lunghe, di circa un’ora, che dopo la pausa invernale si sono fatte davvero sentire.

Al comando della classifica provvisoria dopo 13 prove è Matteo Iovenitti, che con vento ha una marcia in più ma mostra qualche esitazione quando l’aria cala. Al secondo posto Marco Buglielli seguito da Franco Cinque che ha dominato il fine settimana con vento più leggero. Al quarto posto Enrico Passoni, penalizzato dall’aver saltato tre prove, e al quinto Furio Monaco.

La giornata finale dell’invernale sarà sabato 7 marzo.

Classifica provvisoria dopo 13 prove

Foto realizzate da Giuseppe Lupinacci lupinaccigiuseppe.altervista.org