Iniziata la seconda manche a Anzio, prosegue il dominio di Enrico Passoni

Iniziata la seconda manche a Anzio, prosegue il dominio di Enrico Passoni

Sabato 12 e domenica 13 gennaio è iniziata la seconda manche del Campionato invernale di Anzio, con 4 prove disputate.

Nella giornata di sabato il cielo limpido e la temperatura fredda davano un bel carattere invernale all’evento, ma il contrasto tra la tramontana e il maestrale non ha consentito al vento di stendersi regolarmente e si è disputata una sola prova, interrotta al termine della seconda bolina. Netta vittoria di Franco Cinque davanti a Marco Buglielli e Enrico Passoni.

La domenica le previsioni non erano incoraggianti, ma nonostante il cielo coperto il Comitato di Regata presieduto da Emanuela Proietti con Stefano Amadei è riuscito a completare tre prove. Il vento è sempre stato leggero dai quadranti orientali, con onda lunga da ponente che ha reso la conduzione decisamente complicata. In queste condizioni Enrico Passoni non ha avuto rivali e ha ottenuto tre primi posti, superando nelle prime due prove Franco Cinque e nella terza Gino Bucciarelli.

Nella classifica del campionato invernale, dopo 9 prove disputate e con il calcolo di 2 scarti, il dominio di Enrico è imbarazzante, con sette primi posti. Al secondo posto il sempre regolare Franco Cinque e al terzo un sorprendente Gino Bucciarelli.

Le prossime prove sono in programma sabato 26 gennaio.

Classifica Invernale Anzio dopo 9 prove