Francesco Lubrano si aggiudica la zonale a Bracciano

Francesco Lubrano si aggiudica la zonale a Bracciano

L’Associazione Velica Bracciano ha organizzato nel fine settimana del 16 e 17 giugno la terza tappa del Campionato della IV Zona (Lazio) con 11 partecipanti.

Le due giornate sono state caratterizzate da un vento di gradiente da Nord, che ha impedito alla consueta brezza marina di stendersi. Con un po’ di pazienza l’attesa è stata premiata, con una prova disputata il sabato e due la domenica.

Il vento da Nord Nord-Ovest è stato variabile sia di intensità (da 5 a 12 nodi) sia per direzione, con frequenti salti che hanno reso difficili le regate.

Alla fine è stata infatti premiata la regolarità nei piazzamenti, con Francesco Lubrano (o meglio Ciccio, come universalmente noto) che con una ottima serie 3-3-4 ha meritatamente vinto, precedendo di 3 punti Andrea Lino, vincitore della seconda prova, e di 4 punti Massimo Paccosi, vincitore della prima prova e primo dei Grand Master.

Seguono in classifica Luigi Masini, giunto a pari punti con il terzo, e Marco Buglielli, vincitore dell’ultima prova. Al sesto posto Daniele Passani, primo dei Grand Grand Master.

La prossima prova dello zonale è in programma nei giorni 30 giugno e 1 luglio, sempre sul lago di Bracciano, in occasione del Trofeo Pietro Scrimieri organizzato dall’Associazione Sportiva Nautica Sabazia e dalla Compagnia della Vela.

Classifica Zonale Bracciano 16-17 giugno