Enrico Passoni subito in testa all’invernale di Anzio

Enrico Passoni subito in testa all’invernale di Anzio

Il campionato invernale di Anzio è iniziato sabato 9 e domenica 10 novembre in un fine settimana perturbato, con condizioni di vento molto variabili.

Il sabato si è corsa una prova sotto scrosci di pioggia e con il vento da Est, intorno ai 20 nodi prima della partenza, che progressivamente è calato ruotando a sinistra. Matteo Iovenitti è passato al comando all’inizio della prima poppa con free pumping e ha incrementato il vantaggio fino all’arrivo. Enrico Passoni secondo e Marco Buglielli terzo in rimonta.

La domenica con tempo inizialmente soleggiato, mare incrociato e vento leggero, che è progressivamente aumentato ruotando a destra, si sono disputate due prove. Enrico Passoni ha dato a tutti una lezione di tattica, vincendo con ampio margine entrambe le prove e interpretando con maestria i salti di vento. Nella prima prova ottimo secondo posto di Federico Fornaro e terzo di Ciccio Lubrano, nella seconda prova dietro Enrico si sono piazzati Matteo Iovenitti e Andrea Lino.

Nella classifica di queste due giornate di regata, che erano anche le prove finali del Campionato Zonale 2019, Enrico Passoni (2-1-1) è nettamente al comando davanti a Matteo (1-8-2) e a Ciccio Lubrano (7-3-5) rientrato brillantemente dopo alcuni mesi di assenza per parto.

Classifica