Enrico Passoni domina la zonale a Bracciano

Enrico Passoni domina la zonale a Bracciano

Enrico Passoni ha dominato la prima zonale del Lazio dopo il lockdown, organizzata dal Sailing Team Bracciano il 18 e 19 luglio .

 

Le condizioni non sono state quelle solite del lago di Bracciano, e tutte le quattro prove si sono disputate con una Tramontana molto variabile e rafficata, di intensità tra 5 e 15 nodi e con salti di direzione improvvisi.

Enrico ha dimostrato la sua classe e nelle sole tre prove che ha corso ha ottenuto tre limpidi primi posti, infliggendo a tutti pesanti distacchi. La prima prova la aveva persa perché nell’attesa a terra si era addormentato all’ombra, ma lui può permetterselo!

Dietro di lui ci sono tre barche a pari punti. Al secondo posto si è piazzato Alberto Bellelli, rinomato per i suoi bordi estremi che questa volta hanno pagato e gli hanno consentito un primo ed un secondo parziali. Più regolari Marco Buglielli ed Andrea Lino, rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica, che hanno ottenuto entrambi tutti i piazzamenti tra il secondo e il quarto.

Il Campionato Zonale proseguirà a Bracciano con il secondo fine settimana di Settembre sul Lago, il 12-13 settembre, e si concluderà a Anzio in occasione delle prime prove del Campionato Invernale.

Classifica