Altre due prove all’invernale di Anzio

Altre due prove all’invernale di Anzio

Sabato 26 gennaio in una bella giornata di sole si sono disputate altre due prove del Campionato invernale di Anzio, con le vittorie di Andrea Lino e Alberto Romano.

Il Grecale del mattino è calato mentre la flotta usciva dal porto, ma dopo una breve attesa è cominciata ad arrivare la brezza da ponente, rapidamente sfruttata dal Comitato di Regata con Stefano Amadei e Emanuela Proietti per posizionare il campo e dare la partenza.

Il vento nel corso della giornata ha ruotato progressivamente a destra arrivando fino a Maestrale con intensità tra 6 e 8 nodi, per due belle e combattute prove. Nella prima ha girato in testa alla prima bolina Federico Fornaro, che è stato poi passato in poppa da Antonio Pitini, ma è stato Andrea Lino a portarsi in testa nella seconda bolina per vincere la prova resistendo al ritorno di Enrico Passoni che ha chiuso al secondo posto.

Nella seconda prova è sempre stato favorito il bordeggio a destra, ben interpretato da Alberto Romano che dopo avere girato la prima bolina in seconda posizione è passato al comando nella prima poppa ed ha condotto fino all’arrivo. Ancora un gran recupero di Enrico fino al secondo posto davanti a Marco Buglielli.

Le prime posizioni della classifica del campionato invernale restano invariate dopo le 11 prove disputate, con Enrico saldo al comando, Franco Cinque che rimane solidamente al terzo nonostante l’assenza e Gino Bucciarelli sempre più sorprendente che rimane al terzo con un terzo e un quarto di giornata.

ATTENZIONE: A causa dell’assemblea zonale degli Ufficiali di Regata, con partecipazione obbligatoria, le prove in programma sabato 2 febbraio potrebbero essere differite ad altra data.

Classifica Invernale Anzio dopo 11 prove