Concluso il Campionato invernale di Anzio con il dominio di Enrico Passoni

Concluso il Campionato invernale di Anzio con il dominio di Enrico Passoni

Domenica 4 marzo si sono disputate le ultime due prove del Campionato invernale Finn di Anzio.

Enrico Passoni ha dominato dall’inizio alla fine,
vincendo 8 delle 15 prove disputate e ottenendo anche 4 secondi posti, che lo hanno fatto chiudere con solo 16 punti in classifica.

Buona come al solito la partecipazione, con 26 Finn che hanno partecipato ad almeno una prova, e ottime le condizioni incontrate, con ben 15 prove completate sempre in condizioni regolari.

Al secondo posto della classifica finale si è piazzato Marco Buglielli, davanti a Alessandro Cattaneo, vincitore di 4 prove ma meno regolare nei piazzamenti. Seguono Franco Cinque al quarto posto e Franco Martinelli al quinto.

L’ultimo fine settimana di regate era valido come regata zonale per il Midwinter Trophy, e in questa occasione è stato assegnato anche il trofeo “Nostromo Giorgio”, messo in palio dal Circolo della Vela di Roma in memoria del nostromo Giorgio Sannino. Enrico Passoni si è aggiudicato anche questo trofeo con un secondo e un primo posto.

Ringraziamo la Lega Navale Italiana di Anzio per l’ottima organizzazione dell’invernale e il Comitato di Regata, con i vari membri che si sono alternati, tra cui i più assidui sono stati Manuela Proietti, Stefano Amadei e Stefano Venturi.

 Classifica definitiva invernale Anzio dopo 15 prove

 Classifica Midwinter Trophy – Trofeo Nostromo Giorgio