Assicurazione

La FIV prescrive che i concorrenti e/o le barche devono essere muniti di idonea copertura assicurativa della responsabilità civile (R.C.) per danni a terzi (cose e persone) di importo non inferiore a Euro 1.500.000.

Novità 2019

La FIV ha creato la nuova tessera ordinaria plus derive, che  permette una nuova copertura RC/T legata al titolare della tessera, e non all’imbarcazione, con valenza mondo (USA compresi). Tale possibilità è attivabile con l’aggiunta di € 20 al costo della tessera ordinaria. Tale RC/T copre qualsiasi deriva federale, con la possibilità da parte del soggetto (anche se di un equipaggio) di cambiare imbarcazione nel corso dell’anno mantenendo attiva la propria copertura assicurativa. Il massimale è di € 2.000.000.

La classe Finn italiana ha stipulato una convenzione con la Assiconsult di Gregor Stimpfl per l’assicurazione Kasko e/o Responsabilità Civile del Finn. Per stipulare la polizza è necessario contattare la compagnia alla mail info@assiconsult.com oppure al tel. 0471069900.