E' da tempo che circola l'idea di organizzare degli incontri, a livello dilettantistico, per scambiarsi le proprie conoscenze per quanto riguarda la vela e nello specifico il FINN. Permettere ai finnisti dilettanti di migliorarsi traendo insegnamento da chi ha più esperienza è, infatti, l'unico modo di far crescere il numero di appassionati ed il livello della classe.
Da questo è nata l'idea di Riccardo Cordovani di organizzare nel week end di 25 e 26 febbraio il "FINN CLINIC" durante il quale mettere a disposizione la sua esperienza maturata in questi ultimi anni di intenso lavoro per la causa del FINN.

Nella giornata di sabato era in programma la regata organizzata con la collaborazione di Artiglio Vela.
Purtroppo il vento in calo ha permesso di compiere solo il primo giro della prima prova, già questo ha però dato spunto con l'ausilio delle riprese fatte in acqua per una lunga e intensa "chiacchierata" sugli errori di ognuno.
Domenica dopo la colazione offerta da Riccardo si sono svolti degli allenamenti mirati ai punti deboli visti il giorno prima (principalmente partenze, virate e strambate) e sempre con l'ausilio delle riprese i partecipanti hanno potutto rivedere i propri errori e ricevere consigli su come correggersi.

Il tutto si è svolto in un clima divertito e festoso contornato dalla cornice del carnevale di Viareggio che qualcuno ha anche potuto assaggiare nelle sue manifestazioni serali. Anche per questo i numerosi partecipanti provenienti anche da lontano si sono detti entusiasti dell'iniziativa.....si parla già di una riedizione nel prossimo futuro.

Si ringraziano per la collaborazione:
Circolo Vela Artiglio di Torre del Lago Puccini ( www.artigliovela.it )
StilGraf ( www.serigrafiastilgraf.it )
Inkospor ( www.inkospor.it )
Rockport ( www.rockport.it )

I partecipanti al clinic sono stati:
Lazzerini P
Vezzoni G.
Giaconi S.
Dini F.
Serra G.
Van Asperen J.
Trambaiolo P.
De angelis B.
Lazzarotti
Mancini S.
Merlini M.
Marchetti L.
Bianchi E.
Neri S.
Radmann M.
Paterni G.
Bimbi R.
Podestà L.
Luppi M.