BANDO DI REGATA

Classe FINN
REGATA NAZIONALE - PROVA DI COPPA ITALIA 2002
Anguillara Sabazia, 13-14 luglio 2002

Comitato organizzatore:

Associazione AMICI VELICI VIGNA di VALLE, Lungolago delle Muse SNC, 00061 Anguillara Sabazia (Roma), Email avvv@interfree.it, Tel. 06/99607038.

Località e data delle regate:

Anguillara Sabazia, loc. Vigna di Valle, Lago di Bracciano, 13/14 luglio 2002.

Programma:

Partenza 1ª prova ore 14.00 del 13 luglio 2002; l’orario della partenza della prima prova della giornata successiva sarà oggetto di un apposito comunicato e, in mancanza, sarà valido l’orario di partenza fissato per il 13 luglio. Se possibile verranno disputate cinque prove, con un massimo di tre al giorno.

Regolamenti:

Le regate saranno corse applicando: il regolamento ISAF 2001/2004, i suoi corsivi e le prescrizioni FIV; il presente bando di regata e le istruzioni di regata; i regolamenti di classe; i Comunicati Ufficiali del C.d.R.

Validità:

La regata è valida per la Coppa Italia della classe Finn e per la selezione per i Campionati Europei.

Iscrizioni:

Dovranno essere effettuate e regolate presso il Circolo AVVV entro le ore 12:00 del 13 luglio 2002. La tassa di iscrizione è stabilita in € 25.

Ammissione:

Per essere ammessi i concorrenti dovranno essere in possesso: della tessera FIV valida per l'anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni mediche; dell’iscrizione all'Associazione di classe per l'anno in corso e di idonea copertura assicurativa conforme alla normativa vigente. Tale documentazione dovrà essere esibita, insieme al certificato di stazza, al momento del perfezionamento dell’iscrizione.

Istruzioni di regata:

Disponibili presso la segreteria AVVV al momento delle iscrizioni.

Punteggio e premi:

Sarà applicato il punteggio minimo come da Appendice A RR ISAF 2001-2004. Verranno premiati i primi tre classificati. Verrà stilata una classifica riservata alle “barche d’epoca” così come definite in base al “Regolamento” pubblicato sul sito della classe; il numero dei premiati verrà stabilito dal Comitato organizzatore in relazione alle “barche d’epoca” iscritte. Il comitato organizzatore si riserva di definire ulteriori premi speciali.

Pubblicità:

Ai fini dell’appendice 1 del RR ISAF 2001-2004, la manifestazione è classificata di categoria “C”.

Responsabilità:

Il circolo organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti a cose e persone, in terra e o in mare, derivante dalla organizzazione e o disputa delle regate. Ciascun concorrente partecipa a proprio rischi e pericolo e sarà il solo responsabile della propria decisione di partire o continuare la regata.



Cari amici Finnisti,

troverete in allegato il Bando di Regata per la Regata Nazionale valida per la Coppa Italia che si terrà il 13/14 luglio 2002.

Per quanti non lo sapessero Vi informo che il Circolo si trova nella zona SUD del Lago di Bracciano, che si trova a circa 30 km da Roma, direzione NW.

Il lago può essere raggiunto:

da Nord, provenendo dalla via Aurelia: dopo aver preso l’autostrada Civitavecchia Roma si esce in direzione Cerveteri proseguendo poi per Bracciano. Dopo circa 20 km si giunge ad un semaforo e si svolta a destra (come per andare verso Roma). Dopo pochi km si trova sulla sinistra della strada principale un passaggio a livello che va attraversato: si percorre la strada fino a trovarsi sulla strada che “circonda” il lago. Lì si gira a destra e dopo poche centinaia di metri, sulla sinistra vi sarà una discesa per la riva del lago, asfaltata. In fondo si gira a sinistra: il primo Circolo che troverete è l’agognata meta.

da Nord provenendo dalla autostrada Milano-Roma: l’A1 va percorsa fino al GRA (Grande Raccordo Anulare: questo va preso con direzione “Aeroporto di Fiumicino” (percorrendolo cioè in senso antiorario) ma uscendo all’uscita n. ….. – via Trionfale. Percorrendo pochi km in direzione Viterbo, sulla sinistra vi sarà una deviazione per Bracciano. Conviene superare l’incrocio con la strada per Anguillara e proseguire per Bracciano. Dopo circa 23 km dalla prima svolta a sinistra per Bracciano si giunge al passaggio a livello di cui al punto precedente che, in questo caso, si attraverserà girando a destra.

da Est provenendo dalla Autostrada L’Aquila-Roma: anche in questo caso si “esce” sul GRA, direzione “Salaria” (sempre in senso antiorario) uscendo sempre all’uscita n….. – via Trionfale. Dopodiché vale quanto detto al punto precedente.

da Sud provenendo dalla Autostrada Napoli Roma: prima di arrivare al GRA, proseguendo senza deviazioni, si imbocca la “bretella” che connette la Napoli-Roma alla Roma-Milano. Dopo un po’ si trova l’indicazione di incrocio con la L’Aquila-Roma e si prende la direzione per Roma. A questo punto, dopo aver raggiunto il GRA, si è prosegue come detto al punto precedente.

Per quanto riguarda l’alloggio Vi segnaliamo le seguenti possibilità:

UFFICIO TURISTICO COMUNALE
Anguillara Sabazia - Piazza Lavatoio 2 - Tel. 069968415


Infine per ogni dubbio od informazione potrete rivolgervi a: