ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE FINN

Peter Stuffer si aggiudica la seconda tappa di Coppa Italia Finn a Caldaro

20170429 30 Caldaro Finn Stuffer Buglielli WeinreichLa seconda tappa della Coppa Italia Finn 2017 si è disputata nel fine settimana in occasione della classica Sudtirol Finn Cup, organizzata dall’Associazione Velica Lago di Caldaro. 50 i timonieri presenti, di cui 44 italiani ed alcuni austriaci e tedeschi.
Dopo le piogge dei giorni precedenti, la giornata di sabato è stata ricca di sole ma il vento non è riuscito a entrare, costringendo organizzatori e regatanti ad una lunga attesa, conclusa con la tradizionale e elegante cena offerta dallo sponsor Dr. Schaer.
Anche la domenica il vento si è fatto attendere, ma finalmente alle 15.30 la brezza da Sud è entrata decisa, consentendo di disputare due prove con vento da 8 a 11 nodi.
Le prove sono state dominate entrambe dal locale Peter Stuffer (AV Lago Caldaro, 1-1) che ha fatto sfoggio della sua grande dimestichezza con le condizioni rafficate del lago. In seconda posizione si è piazzato il romano Marco Buglielli (C.V. Roma, 2-4) che precede l’austriaco Gerhard Weinreich (Neufeldersee, 3-5). Al quarto posto il mitico e 20170429 30 Caldaro Finn Partenza sinossidabile tedesco Walter Mai (6-9) che a 81 anni fa parte della categoria Super Legend. Seguono a completare i primi dieci Paolo Visonà, Klaus Heufler, Tommaso Ronconi, Matteo Savio, Marko Kolic e Pierluigi Pinzan.
I premi di categoria sono stati assegnati a Peter Stuffer per i Master, Marco Buglielli per i Grand Master, Pierluigi Pinzan tra i Grand Grand Master, Heini Unterhauser come Legend e Walter Mai Super Legend.
20170429 30 Caldaro Finn PodioNella classifica a squadre del Trofeo Dr. Schaer si è imposta la squadra locale composta da Peter Stuffer, Martin Atzwanger e dal giovane junior Leopold Starke.
Le prossime prove della Coppa Italia Finn si disputeranno tra solo due settimane, il 13 e 14 maggio a Grado.

Classifica