ASSOCIAZIONE ITALIANA CLASSE FINN

Coppa Italia 2015 - Anzio 21-22 Marzo

Sono aperte le preiscrizioni alla prima tappa di Coppa Italia 2015. Il bando è disponibile qui e sul sito del circolo organizzatore Circolo della Vela Roma (www.cvroma.com).

Semaine Internationale de Cannes

61 Finn hanno partecipato dal 9 al 13 febbraio alla Semaine Internationale de Cannes Trofeo Montesinos, classico appuntamento invernale in Costa Azzurra. (classifica qui)
Il tempo è stato decisamente buono, con tanto sole e solo un po' di pioggia l'ultimo giorno, ma il vento è stato piuttosto avaro, pur consentendo di disputare 8 prove nei quattro giorni di regata.
La vittoria finale è andata all'estone Deniss Karpak, che è stato il più regolare e sempre molto veloce in poppa. Secondo posto per il Grand Master francese Laurent Hay, che ha impressionato per la velocità in bolina e la scelta del bordeggio, passando quasi sempre la prima bolina in testa.
Al terzo posto si è piazzato il nostro Filippo Baldassari, con alcuni ottimi spunti ma anche con dei passaggi alla prima bolina nel gruppo, che lo hanno costretto a grandi recuperi.
L'altro finanziere Enrico Voltolini ha ottenuto il sesto posto, con un primo ed un secondo parziali.
Buone notizie dai nostri Master, con Marco Buglielli che si è piazzato ottavo assoluto e secondo dei Grand Master , mentre Antonio Pitini è arrivato secondo dei Grand Grand Master con un 29mo assoluto. Il solo Junior italiano presente era Matteo Savio, piazzatosi al 18mo posto.

Miami ISAF Sailing Worldcup

Si è disputata dal 25 al 31 Gennaio la tappa di Miami della ISAF Sailing Worldcup.
La vittoria è andata al fortissimo inglese Gilles Scott, al secondo posto il croato Ivan Kljakovic Gaspic e al terzo posto l'australiano Jake Lilley, il più giovane della rosa dei concorrenti e vincitore della medal race, al quarto il greco Ioannis Mitakis.
Ottimo ottavo posto, con un sesto in medal race, per Michele Paoletti del Team Fantastica.
Dodicesimo posto, con un secondo e un terzo in race 9 e 10, per Giorgio Poggi della Sezione Velica della GdF.
Presente anche Lanfranco Cirillo , patron del Team Fantastica.
I report completi della manifestazione sono disponibili sul sito internazionale della classe Finn.
Classifica Miami ISAF WC

Seminario regola 42

Nei giorni 24 e 25 gennaio si terrà a Anzio un seminario sulla Regola 42 dedicato alla classe Finn, con la partecipazione ed il contributo della IV Zona FIV. Il docente sarà Giuseppe Lallai.
Sarà richiesta una quota di partecipazione (da definire, probabilmente tra 5 e 10 euro) per coprire tutte le spese.
Per avere informazioni di dettaglio su programma e costi, rivolgersi al capo flotta della IV Zona Marco Buglielli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)